grafica | pittura | illustrazione | workshop

Creazioni fatte a mano, uniche e non ripetute.
Materiali nuovi, riciclati o recuperati.

Workshop per ragazzi e adulti e corsi creativi rivolti bambini,
per riscoprire capacità manuali dimenticate o nascoste.

Collaborazioni e commissioni esterne.

Gran parte del mio lavoro è riservato alla realizzazione a mano di biglietti con busta,
con o senza testo, per occasioni particolari o personalizzati.
Sono realizzati ad acquerello, china, pastelli, tempera, collage, stampa o tecniche miste.

Quadri e piccoli pannelli decorativi saranno inseriti nei prossimi mesi.

Su commissione realizzo partecipazioni ad eventi, annunci,
ringraziamenti, listini e menù per attività, illustrazioni, biglietti personalizzati e molto altro.

Nella primavera 2016 è iniziata una collaborazione con Akena, per cui ho realizzato delle illustrazioni
destinate ad un progetto commerciale più ampio. Una produzione 100% italiana, stampata su carta di qualità FSC,proveniente da fonti gestite in maniera responsabile ( fsc.org ).

Nel 2017 la collaborazione sta proseguendo con altre nuove illustrazioni e nuovi progetti. Ecco alcuni biglietti  della linea “china&colore” presenti nel catalogo estivo di Akena uscito a fine maggio:

 

 

Il mensile BioMagazine di giugno ospita un articolo su progetto18marzo, con un servizio fotografico “step by step” per scoprire come realizzare dei barattoli imbiancati e recuperati, contenenti dei cactus in cartoncino. Il servizio richiama il tema   “Cactus, mon amour”, proposto durante i workshop di primavera, incentrato sul recupero e il riutilizzo dei materiali, in particolar modo della carta e dei contenitori in alluminio.

Ecco alcune immagini presenti nel servizio sul mensile BioMagazine di giugno, in edicola:

 

                    

 

 

Progetto18marzo, lo scorso settembre, ha collaborato con Redo, Cooperativa Alpi e Details design store, presentando 31 illustrazioni che sono state poi riprodotte su altrettante shopper in edizione limitata, vendute in esclusiva nel negozio Details, assieme ad una piccola tiratura di pochette. Questa “shopper limited edition” è andata esaurita in pochi giorni dalla produzione. Per questo nuovo anno sono da definire altre, possibili, collaborazioni.

 

Progetto18marzo realizza principalmente biglietti con busta illustrati a manoquaderni e piccoli album fotografici, decorazioni in carta e altre piccoli articoli legati, in qualche modo, sempre al mondo della scrittura e del riciclo: una produzione artigianale firmata e a volte numerata, per ora disponibile in alcuni punti vendita di Trento e provincia. Fra i progetti futuri è in previsione anche la vendita online, con articoli differenziati da quelli proposti nei punti vendita, saranno simili ma non uguali: per rimanere aggiornati anche su questo è possibile iscriversi alla newsletter o seguire la pagina Facebook di progetto18marzo.

 

 

 

 

 

 

 

Resta in contatto con progetto18marzo, iscriviti alla NEWSLETTER.

 

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva